L’ IGIENE ORALE PROFESSIONALE
è una pulizia accurata dei denti, così definita perché eseguita da professionisti laureati in igiene dentale.Scopo principale della pulizia professionale è togliere sia il tartaro sopragengivale sia quello sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.Il normale spazzolamento, infatti, non consente un’accurata pulizia delle superfici posteriori degli incisivi inferiori e delle pareti dentali approssimali (tra un dente e l’altro). Quindi in queste zone si accumula rapidamente placca e tartaro che possono essere rimossi solo con una pulizia professionale.Il tartaro e la placca sono infatti responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale che può progredire anche verso i tessuti di sostegno del dente, dando vita alla patologia parodontale, la quale si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti
Per mantenere in salute la propria bocca bisogna fare una pulizia ogni 6 mesi così da evitare che insorgano problemi o che peggiorino certe situazioni.
Sbiancamento
Un bel sorriso è un’ottima presentazione di sé ed è fonte di autostima e sicurezza.Possedere denti bianchi e dall’aspetto luminoso è un desiderio sempre più diffuso, motivo che spinge molti pazienti a richiedere interventi di sbiancamento professionale.
Il colore dei denti è un dato variabile e molto personale che dipende da fattori genetici, dallo stato di salute generale, da abitudini di vita e alimentari.
Anche l’età e gli interventi di devitalizzazione possono contribuire alla maggiore pigmentazione dei denti.
La soluzione a questo problema è un intervento di sbiancamento dentale .
Lo Studio dentistico Martini propone due tipologie di trattamenti sbiancanti: il professionale in studio e lo sbiancante domiciliare.
Sbiancamento in Studio: effettuato direttamente in poltrona utilizzando perossido di idrogeno ad alta concentrazione ed attivato con il Laser. I risultati sono visibili subito e il trattamento è sicuro
Sbiancamento domiciliare: vengono realizzate delle mascherine personalizzate in silicone. All’interno delle mascherine viene inserita la giusta quantità di gel e si procede con l’applicazione sui denti. Risultati visibili, duraturi e sicuri.


