studio-roberta-martini-faccette-estetiche-homepage

Faccette estetiche

Le faccette dentali sono uno dei migliori risultati dell’odontoiatria estetica di oggi. Conosciute anche con il termine “faccette estetiche”, consistono in sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm).

APPROFONDISCI
OrtodonziaInvisibile_2_500x500

Ortodonzia invisibile

Gli allineatori invisibili sono attualmente uno dei sistemi più utilizzati, soprattutto nell’adulto, per il raddrizzamento dei denti.

APPROFONDISCI
protesi-fissa-e-mobile

Protesi Fissa e Mobile

La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino della dentatura originaria nei casi in cui uno o più elementi dentali siano compromessi parzialmente o completamente.
Grazie a ciò viene ristabilita la funzione masticatoria, fonatoria e l’estetica del sorriso. La protesi può essere fissa o mobile.

APPROFONDISCI
Chirurgia e Implantologia

Chirurgia e Implantologia

La chirurgia orale comprende tutte le operazioni chirurgiche effettuate nel cavo orale. L’implantologia orale si occupa di sostituire i denti mancanti con dispositivi bio-medicali che legandosi all’osso permettono di ripristinare le funzioni masticatorie ed estetiche.

APPROFONDISCI
studio-martini-roberta-odontoiatria-infantile

Odontoiatria Infantile

L’odontoiatria infantile è quella branchia dell’odontoiatria che si occupa dei bambini.
La 1° visita di controllo è consigliata a partire dai 3/4 anni, quando i denti sono ancora tutti da latte. Verso i 6 anni comincia la permuta dei denti che continuerà fino ai 12/14 anni.

APPROFONDISCI
Ortodonzia

Ortodonzia Fissa – Mobile – Linguale

L’ortodonzia è la specialità dell’odontoiatria che riguarda la prevenzione ed il trattamento delle anomalie di posizione e di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari (palato e mandibola).
I denti sporgenti, affollati, la presenza di spazi, il morso profondo, coperto o crociato ecc.

APPROFONDISCI
studio-martini-roberta-osteopatia

Osteopatia

In questi ultimi anni è stato dimostrato che la posizione della bocca rispetto al corpo influenza tutto il nostro modo di camminare e di stare in piedi: cioè influenza la nostra POSTURA.

APPROFONDISCI
studio-martini-roberta-elastondozia

Elastodonzia

Si intende un nuovo approccio alla terapia ortodontica mini-invasiva nel rispetto dei tessuti dentali.

E’ un tipo di ortodonzia intercettiva che ha come scopo principale la cura delle malocclusioni scheletriche sin dalla loro comparsa per accompagnare la crescita fisiologica delle strutture facciali e ritrovare la giusta relazione cranio-mandibola posturale.

APPROFONDISCI
studio-martini-roberta-igene-e-prevenzione

Igiene e Prevenzione

L’ IGIENE ORALE PROFESSIONALE è una pulizia accurata dei denti, così definita perché eseguita da professionisti laureati in igiene dentale. Scopo principale della pulizia professionale è togliere sia il tartaro sopragengivale sia quello sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.

APPROFONDISCI
studio-martini-roberta-laser-a-diodi

Laser a diodi

LASER è un acronimo che deriva dall’inglese Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation   (amplificazione della luce attraverso emissione stimolata di radiazioni) Il laser è un apparecchio che convoglia in uno spazio limitato una quantità elevata di energia luminosa che, a contatto con i tessuti biologici, diventa calore creando un’interazione fototermica.

APPROFONDISCI
medicina-estetica

Medicina estetica

Tutti i trattamenti servono a restituire alla pelle luminosità, idratazione e turgore. Peeling chimico: consente di esfoliare la pelle stimolando la rigenerazione cellulare, la produzione di collagene,elastina e acido ialuronico.

APPROFONDISCI
Senza-titolo-1

Conservativa ed Endodonzia

L’odontoiatria conservativa tratta principalmente la cura delle carie dentali. Il suo scopo è quello di conservare la salute in bocca curando i denti colpiti dalla carie, fratture etc,  ripristinando la forma e la funzione originaria del dente.

APPROFONDISCI
Gnatologia

Gnatologia (serramento, bruxismo)

La gnatologia è la branca dell’odontoiatria che studia la relazione che esiste tra le due arcate dentali: i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari. Questo legame fra le strutture ha come conseguenza che una malocclusione…

APPROFONDISCI
Senza titolo-1

Omotossicologia

L’omotossicologia si occupa di studiare le malattie intese come espressione della lotta dell’organismo contro tossine esterne al fine di mantenere l’omeostasi. Anche in campo odontoiatrico si possono applicare gli stessi princìpi.

APPROFONDISCI
studio-roberta-martini-sbiancamento

Sbiancamento

Un bel sorriso è un’ottima presentazione di sé ed è fonte di autostima e sicurezza. Possedere denti bianchi e dall’aspetto luminoso è un desiderio sempre più diffuso, motivo che spinge molti pazienti a richiedere interventi di sbiancamento professionale.

APPROFONDISCI
inva

Invisalign®

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per riallineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, Invisalign visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione del medico, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata.

APPROFONDISCI