Terapia parodontale non chirurgica con polveri

E’ una tecnica mini invasiva che permette di rimuovere meccanicamente il biofilm batterico, principale fautore delle patologie orali quali carie, gengivite, parodontite, mediante l’utilizzo di polveri a bassa granulometria (quindi molto sottili). Queste polveri vengono introdotte in un particolare dispositivo che permette di veicolare in termini di potenza pressoria, un flusso di acqua e finissima…

Dettagli

Rilassati! Sei dal tuo dentista

La sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto è una tecnica di agenesia sedativa. Si utilizza un apparecchio in grado di miscelare i due gas in percentuali ben definite. La miscela viene inalata dal paziente tramite un’apposita mascherina. Il paziente, bambino o adulto che sia, durante la seduta rimane vigile e collaborante, risponde agli stimoli…

Dettagli

TAC COME BEAN: minima dose di raggi X, massima definizione delle immagini per una diagnosi completa.

L’avvento della Tomografia Computerizzata ha segnato un fondamentale passa avanti nell’indagine diagnostica dei siti ossei in particolare, permettendo la precisa programmazione del tipo di intervento. Con questa tecnica si esegue una serie di radiogrammi digitali ad angoli prefissati, quindi immagini piu’ accurate con minor dispersione di raggi X. L’esito è immediato e visualizzabile in tempo…

Dettagli