La Dott.ssa Martini Roberta si laurea nel 1994 in Odontoiatria e Protesi dentale presso l’università degli studi di Padova con il massimo dei voti.
Inizia la sua attività in collaborazione con il fratello Dott. Martini Orazio, già affermato chirurgo e implantologo dal quale assimila la passione per il lavoro e in particolare per la protesi di cui tutt’ora si occupa.
Partecipa a numerosi corsi di conservativa, endodonzia e parodontologia ma la sua attenzione si rivolge soprattutto alla protesi, in particolare la protesi estetica.
Frequenta corsi annuali di protesi fissa alla Scuola di Bologna, diventa socia ordinaria dell’AIOP (Associazione Italiana Odontoiatria Protesica) e si occupa in particolare di faccette estetiche e ceramiche integrali, al fine di ridare bellezza ed armonia e soprattutto naturalezza al sorriso.
Frequenta la scuola di Posturologia Clinica Integrale presso la sede A.I.R.O.P. (Associazione Italiana per la rieducazione Occluso-Posturale) acquisendo un approccio globale alla persona considerando l’equilibrio e l’armonia della bocca come equilibrio e armonia del corpo.
Partecipa a numerosi corsi di gnatologia per il trattamento delle difunzioni cranio-mandibolari e in collaborazione con l’osteopata si occupa del trattamento delle disfunzioni ATM e delle alterazioni posturali legate a queste.
Nel 2006 frequenta la scuola di Omeopatia e Omotossicologia e discipline integrate con particolare attenzione all’odontoiatria biologica avendo così un approccio olistico nelle terapie odontoiatriche.
Frequenta un corso biennale di ortodonzia classica con tecnica Rickets e lo completa nel 2018 con la tecnica Straight Wire.
Si occupa di elastondozia ed ortodonzia con allineatori invisibili.
All’interno.dello studio svolge attività di protesista, medicina estetica e si occupa di gnatologia. Coordina ed esegue prestazioni di conservativa, pedodonzia e ortodonzia in collaborazione con altri colleghi.